Sei un autore, regista o filmaker e vorresti realizzare un video che parla di storie, temi, personaggi, ambientazioni dell’Emilia Romagna?

HAI TEMPO FINO AL 7 NOVEMBRE 2021 per scriverci e PROPORRE LA TUA IDEA FILMICA.
I progetti selezionati parteciperanno alla giornata “PITCH DAY! Focus cinema Emilia Romagna” organizzata sabato 20 novembre da Malatestashort Film Festival/CNA Cinema e Audiovisivo regionale.
In quell’occasione i partecipanti avranno la possibilità di spiegare il proprio progetto al pubblico e alle seguenti case di produzione:
1) Coffetimefilm, Rimini
2) Sunset Produzioni, Forlì
3) La Furia Film, Cesena
 
Se sei giovane o alla tua prima esperienza nel campo audiovisivo, è una occasione di confronto con professionisti del settore che ti possono aiutare nella realizzazione.
 
Per i professionisti, invece, si tratta di un pitch vero e proprio, con la possibilità di essere ascoltati da produttori interessati.
 
• Scadenza invio soggetti delle opere: 7 novembre 2021
• I soggetti devono riguardare film/video cortometraggi e mediometraggi di qualunque genere e tipologia oppure documentari (questi ultimi possono avere qualunque durata).
• I progetti audiovisivi possono essere di qualunque tipologia (compresi anche i lavori di carattere promozionale e turistico sul territorio, oppure progetti audiovisivi per le scuole in cerca di una produzione più importante)
• Saranno lette con particolare attenzione le opere che intendano avvalersi di materiali
d’archivio regionali inediti, che siano fondi filmici o fotografici, istituzionali o privati: questo per la particolare propensione del MalatestaShort Film festival ad approfondire le tematiche legate ai film d’archivio.
• Non necessariamente però i soggetti devono prevedere materiali d’archivio, ma possono essere liberi nel genere e nell’espressione.
• La partecipazione è gratuita.
 
PROGRAMMA di sabato 20 novembre 2021
SPAZIO MARTE, via Silvio Corbari 175, Cesena
dalle ore 15
- WEB Documentaries, tra cultura territorio e interattività, a cura di CNA Formazione Forlì-Cesena
- All you can pitch: incontro aperto produttori/autori selezionati su progetti audiovisivi del territoriale regionale
Seguirà un momento di networking informale tra soci e non soci di Cna Cinema e audiovisivo Forlì- Cesena, aperto a tutti.
 
La giornata avrà luogo nel nuovo spazio culturale polivalente aperto a Cesena, Spazio MARTE, che ringraziamo per la collaborazione. Lo spazio è abitato da 3 realtà che si occupano di produzione cinematografica, animazione, fotografia, grafica, arti visive e comunicazione digitale ma è aperto a tutt* coloro che vogliano contaminare ed essere contaminati in tale ambito.
 
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. whatsapp 329/1650824
Programma completo della 5° edizione MalatestaShort Film Festival
"All you can see":
 Lo spazio Marte, a Cesena, pronto ad accogliere ed illuminare le nuove idee filmiche.